News

Zeno D’Agostino nuovo presidente Assoporti

Roma, 21 aprile 2017 – Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio esprime “congratulazioni a Zeno D’Agostino, eletto all’unanimità Presidente di Assoporti”.

Il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Orientale ha ottenuto ieri il nuovo incarico, eletto per acclamazione dall’assemblea interna degli associati che si è svolta a Roma nella sede dell’Associazione Porti Italiani.
Source: Ministero dei trasporti

G7 Trasporti, si è conclusa la riunione degli esperti

20 aprile 2017 – Si è tenuta oggi, nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la riunione degli esperti dei Paesi G7 in preparazione della riunione ministeriale di Cagliari dei Ministri dei Trasporti del G7  che hanno esaminato i vari aspetti del tema scelto dalla Presidenza italiana: “Riscoprire il valore sociale delle Infrastrutture”.
Source: Ministero dei trasporti

Progetto giovani conducenti

il comitato centrale per l’albo nazionale degli autotrasportatori investe sui giovani diventa conducente professionale di veicoli  pesanti il 27 aprile partirà il click-day  scarica qui l’avviso di selezione.

 

IL COMITATO CENTRALE PER L’ALBO NAZIONALE DEGLI AUTOTRASPORTATORI INVESTE SUI GIOVANI
Source: Ministero dei trasporti

Tema G7-Trasporti (Cagliari, 21-22 giugno 2017)

La sostenibilità sociale delle politiche e degli investimenti pubblici è considerata il terzo pilastro dello Sviluppo Sostenibile (economico, ambientale e sociale). Nel settore dei trasporti e delle infrastrutture, i temi sociali, sono legati all’accessibilità, all’equità e alla coesione sociale e possono essere sviluppati su più dimensioni.
Source: Ministero dei trasporti

Cedimento rampa di accesso della tangenziale di Fossano (CN)

19 aprile 2017 – Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha firmato oggi  il decreto di nomina della  Commissione ispettiva di Esperti del Ministero per verificare ed analizzare le cause del cedimento della rampa di accesso della tangenziale di Fossano (CN) avvenuto ieri.
Source: Ministero dei trasporti

Il Mit avvia un percorso di lavoro su problematiche del porto di Gioia Tauro

19 aprile 2017 – Si è concluso l’incontro convocato dal Mit e presieduto dal Capo di Gabinetto, con i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e con la partecipazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Calabria, della Prefettura di Reggio Calabria, della Autorità portuale e della Società M.C.T. – Medcenter Container Terminal, per  affrontare le criticità e le problematiche relative ai livelli di produttività e sviluppo del porto di Gioia Tauro, oltre alle criticità occupazionali.
Source: Ministero dei trasporti